Benvenuta/o,

2011.08.18

in questo sito trovi strumenti di espansione della consapevolezza, di ri-equilibrio psicofisico, crescita personale e risveglio interiore, utili nel viaggio che é la tua vita.

Non basta essere "sani", "mangiar sano" e "fare esercizio" per star bene.
Il mio percorso di crescita personale mi ha mostrato come anche i sentimenti, le emozioni, i pensieri, le credenze e i condizionamenti, le situazioni della vita, la situazione economica, il cambiare ambiente sociale, cittá, nazione, l'essere esposta a culture diverse, tutto influenza il nostro benessere.

Il BEN-ESSERE richiede un processo dinamico di riequilibrio dei vari aspetti (fisico, mentale, emozionale, spirituale) del nostro Essere, che evolve continuamente e va di pari passo con la nostra crescita interiore.

In questo processo importanti sono anche:

  • la relazione che abbiamo con noi stessi, con gli altri, la natura
  • gli stili di vita e le scelte che adottiamo
  • l'essere partecipi al proprio processo di guarigione e alle decisioni relative alla propria salute
  • il riuscire ad accettare e vivere in maniera ottimale con i limiti e le situazioni con cui si deve con-vivere (p.es. una disabilitá, una persona da accudire, un lutto improvviso)
  • il trovare significato e obbiettivi nella propria vita

La VITA scorre come la pellicola di un film su cui restano impresse le nostre varie esperienze accumulate. Nel tempo tutto cambia, noi, le situazioni intorno a noi, e il rischio é di divenire a tal punto identificati con il "nostro film" e le sue sofferenze, da dimenticarci CHI SIAMO.

Se ci osserviamo bene, notiamo che esiste una parte di noi che negli anni é rimasta immutata, testimone osservatrice del film della nostra vita. É il Sé, immutabile ed eterno, che altro non é che pura ed eterna Consapevolezza, e Amore.
Realizzare questa pura Consapevolezza, oltre la mente, e infondere di essa la nostra attivitá quotidiana ci porta a vivere una vita piena.

"Guarire" diventa allora un effetto del divenire consapevoli; piú siamo consapevoli, piú "guarigione" si sprigiona dentro e attorno a noi spontaneamente, senza sforzo; realizziamo che nonostante la tecnica, in ogni momento della nostra vita agiscono forze al di lá del nostro controllo che possono alterarne il futuro.

Con la Consapevolezza possiamo diventare co-creatori di una realtá diversa, una realtá in cui liberi dalla sofferenza che ci condiziona e che ci limita, riusciamo a far risplendere sempre piú la nostra luce ed espandere le qualitá del nostro cuore.

Questa é la direzione e lo scopo del nostro esistere, e l'intento, con questo sito, del mio esserti a fianco nel tuo viaggio al Sé, offrendoti alcune vie di espansione di consapevolezza e crescita interiore che ho scelto di chiamare "vie del risveglio", nella consapevolezza che il viaggio al Sé, qualunque sia la via intrapresa, finisce in amore!

Petra Brigadoi
(Sw. Gayatri Shakti Saraswati)

"Quando si parte per un viaggio ci si prepara (immaginando la meta, i luoghi da esplorare) e il tempo scandisce le tappe che si vogliono percorrere... ma i viaggi piú belli sono quelli senza meta né confini, dove non ti aspetti nulla ma vai alla ricerca di tutto.
E cosí ogni giorno, ogni momento puó essere utile per intraprendere la strada che ti porterá lí dove i raggi del sole non lasciano ombre ma disegnano orizzonti che inebriano la mente"

Anonimo

TOP